Cattedrale di Tropea

Venne edificata intorno al XII secolo ad opera dei Normanni. Durante il Seicento, l'edificio fu trasformato in stile barocco e allungato di 12 metri. Subì molti danni a causa dei molteplici terremoti ed ebbe numerosi restauri.

A sviluppo longitudinale, a tre navate in stile normanno, la struttura venne interamente costruita in conci di tufo giallino e pietra lavica. L'interno ospita l'icona della santa patrona della città, la Vergine di Romania.

Particolare attenzione merita il maestoso Crocifisso Nero, proveniente probabilmente dalla Francia e databile non prima del 1600. In fondo alla navata laterale destra si trova l'organo a canne Tamburini opus 189, costruito nel 1938.

La residenza Acquarium

La residenza si trova al centro di Tropea ed è dotata di tutti i comfort, dal tuo arrivo potrai godere di una vacanza senza la necessità di utilizzare la tua auto, a meno che tu non decida di visitare la costa o l'entroterra calabrese, che è meta di escursioni alla scoperta delle spiagge più caratteristiche e delle tradizioni dei piccoli centri montani.

Contatti

  • Ph.: (+39) 340 0613585
  • E.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Piave, 3 - 89861 Tropea (VV)

Residenza Aquarium Tropea - P.Iva 0123456789 - Credits: AND Web Agency