Cipolla Rossa di Tropea

È composta da varie tuniche concentriche carnose di colorito bianco e con involucro rosso; è coltivata in queste zone da oltre duemila anni, importata dai Fenici, e da oltre un secolo, ora abbinata al turismo, contribuisce allo sviluppo socio-economico della zona. La dolcezza dell'ortaggio pare dipenda dal microclima particolarmente stabile nel periodo invernale, senza sbalzi di temperatura per l'azione di mitezza esercitata dalla vicinanza del mare, e dai terreni freschi e limosi, che determinano le caratteristiche pregiate del prodotto.
La forma è rotonda od ovoidale.

Plinio il Vecchio, nella Naturalis Historia, fa riferimento alla cipolla rossa come rimedio per curare una serie di mali e di disturbi fisici.

La residenza Acquarium

La residenza si trova al centro di Tropea ed è dotata di tutti i comfort, dal tuo arrivo potrai godere di una vacanza senza la necessità di utilizzare la tua auto, a meno che tu non decida di visitare la costa o l'entroterra calabrese, che è meta di escursioni alla scoperta delle spiagge più caratteristiche e delle tradizioni dei piccoli centri montani.

Contatti

  • Ph.: (+39) 340 0613585
  • E.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Piave, 3 - 89861 Tropea (VV)

Residenza Aquarium Tropea - P.Iva 0123456789 - Credits: AND Web Agency